Vendere un immobile

Tutto quello che c'è da sapere sulla compravendita di un immobile

Vendere o acquistare un immobile è una cosa molto importante per questo è sempre consigliabile affidarsi a dei professionisti quando si tratta di fare un passo come questo.

Valutazione dell’immobile

Il primo passo, forse il più delicato per partire con il piede giusto…

  • Il primo passo è quello di effettuare una valutazione dell’immobile. I primi periodi di vendita sono i più importanti per riuscire a vendere, per questa ragione è fondamentale stabilire sin da subito il prezzo giusto di mercato. Noi professionisti, essendo a conoscenza dell’andamento del mercato saremo in grado effettuare una stima che rispecchi nel modo più veritiero la realtà odierna.

Incarico di vendita…Annuncio di vendita dell’immobile

  • vetrina espositiva Agenzia SIT ImmobiliareIl secondo passo è quello di affidarci l’incarico. L’incarico consiste in un periodo di esclusiva nel quale con il massimo impegno e professionalità provvederemo a trattare l’immobile pubblicizzandolo con annunci di ottima qualità sui migliori giornali e portali immobiliari (come ad es. immobiliare.it, attico, prendicasa , casa.it) e naturalmente sulle nostre vetrine espositive. Proporremo l’immobile ai nostri clienti interessati e presenteremo, ogni qual volta si presentino, le proposte d’acquisto fatte dai possibili acquirenti.
  • Nel momento dell’incarico di vendita, chiediamo di fornirci tutta la documentazione, relativa all’immobile: l’atto di provenienza dell’immobile, la presenza di un eventuale mutuo, la visura catastale, la planimetria, le dichiarazioni di conformità degli impianti esistenti e come da legge recente la dichiarazione APE. Tutto deve essere messo a disposizione dell’acquirente, per non riservargli sgradite sorprese.

Trattativa e preliminare di vendita.

  • Una volta ricevuta l’offerta d’acquisto verrà fatta valutare al venditore e nel caso di una sua accettazione si proseguirà con la procedura della pratica notarile. Tutti dati e documenti vengono trasmessi al notaio scelto dalla parte acquirente, per giungere finalmente all’atto notarile con l’assoluta serenità del vendita.

Per chi acquista…

Grazie alla nostre giuste valutazioni di mercato chi compra con la S.I.T. acquista la casa dei suoi sogni ad un prezzo ideale. I nostri clienti ricevono GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO, consulenze per mutui e finanziamenti con primari istituti di credito a tassi agevolati; assistenza bancaria e tecnico notarile dall’offerta d’acquisto fino all’atto di vendita definitivo. Inoltre coloro che decidono di rivendere l’immobile avranno un NETTO SCONTO sulla mediazione.

 

Una vendita particolare: La nuda proprietà

La vendita di una nuda proprietà permette a chi vende, di disporre nell’immediato di una somma di denaro atta a realizzare i sogni di una vita e nello stesso tempo rende possibile il godimento del proprio immobile senza il pensiero di dover supportare le spese straordinarie; inoltre se si diventa usufruttuario e un giorno si decide di lasciare l’immobile, lo si può tranquillamente affittare percependo un reddito.